+39 055 6814309 info@affratellamento.it
giugno 23, 2019
9:00 pm

L’Affratellamento è molto lieto di presentare  

Scuola di teatro PerBacco

in

Il Fantasma di Canterville

liberamente tratto dal racconto di Oscar Wilde

Con gli allievi del Corso di Teatro Adulti PerBacco
Adattamento e regia Maria Elena Gattuso
Assistenza alla regia Roberto Cacini

Gli allievi del Corso di Teatro Adulti PerBacco vi aspettano domenica 23 giugno alle ore 21.00 al Teatro l’Affratellamento di Firenze per lo spettacolo di fine anno.

Trama: Che cosa c’è aldilà della morte?
Sono passati più di trecento anni da quando Lord Simon di Canterville è passato a miglior vita, ma il suo spirito non si degna di lasciare il castello nel quale ha commesso i crimini più atroci, tanto che ormai i suoi discendenti vi sono abituati e decidono di sfruttare la sua presenza a fini economici: una parte del castello, fantasma compreso, sarà infatti affittata a una ricca famiglia venuta dall’America, gli Otis. Lord e Lady Canterville, non essendo sicuri se il vero fantasma si paleserà o meno, chiedono a William, il maggiordomo, di recitare la parte del terribile Lord Simon, almeno per qualche notte. Il caso vuole che la famiglia Otis sia scettica e non creda affatto agli spiriti. Tutto ciò desta le ire del vero fantasma, che decide di sfoggiare tutte le sue armi per incutere timore ai nuovi arrivati, fino a quando non si imbatte nell’unica figlia che sembra avere rispetto per la sua condizione: Virginia. La giovane fanciulla, giunta in Inghilterra al solo scopo di incontrare a malincuore il suo futuro fidanzato, scopre un giorno un’ antica profezia legata alla casa:

“Quando il mandorlo inaridito rifiorirà e un’innocente creatura verserà lacrime, la pace tornerà a Canterville”…

Sarà in grado Virginia di sciogliere i nodi che legano ancora Sir Simon alla sua dimora e aiutarlo nel passare oltre? E che cosa dovrà rischiare per riuscirci?

Uno spettacolo che unisce ironia e leggerezza, drammaticità e comicità in una storia che ancora oggi risuona e fa stupire, riflettere, divertire e commuovere.

 

Domenica 23 giugno 2019, alle ore 21:00

Biglietto: 10 euro

Consigliata la prenotazione: +39 349 25 37 526 • teatro.perbacco@gmail.com
www.teatroscuolaperbacco.jimdo.com

Teatro l’Affratellamento – Firenze, Via Giampaolo Orsini, 73