+39 055 6814309 info@affratellamento.it

Progetti e strutture di collaborazione stabile

Diverse strutture sono coinvolte stabilmente nelle attività di proposte di spettacolo, realizzazione di laboratori e dei corsi… Tutte realtà che condividono le linee progettuali e culturali che l’Affratellamento da sempre sviluppa nel proprio territorio.

L’Affratellamento è affiliato ARCI, ha stabili rapporti con il Quartiere3 del Comune di Firenze, e collabora con il Circolo Vie Nuove e con la Parrocchia di S. Maria a Ricorboli.

Dal 2021 l’Affratellamento è sostenuto dal Comune di Firenze e ha ricevuto sostegno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Nel corso degli anni, dalla riapertura, l’Affratellamento ha avuto tanti preziosi collaboratori e partner progettuali, in mutuo rapporto di collaborazione. Tra le tante realtà, Enti e associazioni, molte sono ancora presenti e attive a vario titolo, sia per le proposte culturali, sia per le attività che svolgono… L’Affratellamento è un teatro che vive di rapporti, relazioni, collaborazioni, sostegno reciproco ecc.. nel segno di una convergenza sui valori partecipativi di “Cultura e (è) Solidarietà” in chiave di bene comune e sociale.

Tra i collaboratori oggi:

Conservatorio di Musica Luigi Cherubini – Istituto Superiore di Studi Musicali di Firenze
Associazione Culturale Kantharos
Associazione Musicale Fiorentina
Le Musiquorum
Ballet Centre di Sabrina Margarolo (per i corsi di Danza)
Chiesa Protestante Unita
Associazione Nuova Aurora (associazione familiari per la Salute mentale)
Kinesis Contemporary Dance Company di Angelo Egarese

Ugo De Vita (corso di Teatro di prosa, dizione e lettura poetica)
Caterina Fornaciai (corso di Teatro di prosa)
Matteo Panero e Patricia Hilliges (corsi di Tango argentino)
Sara Marconcini (corso danze orientali)
 

Convenzione Affé di Bacco

Grazie alla collaborazione con la pizzeria ristorante Affé di Bacco (di fianco al teatro) è possibile stabilire accordi agevolati per gli eventi organizzati al Teatro L’Affratellamento.

Convenzione con Affé di Bacco per gli Eventi
Elementi della convenzione

L’Affratellamento nello svolgimento della propria attività tipica può promuovere alcuni eventi che richiedono una attività di catering e\o il supporto di una struttura esterna per l’organizzazione del ristoro. L’Affè di Bacco è altresì interessato a sostenere l’attività tipica dell’Affratellamento anche con formule e proposte commerciali vantaggiose a favore degli associati e dei frequentatori del Circolo.

La Convenzione consiste in uno schema generale, con formule e modalità di collaborazione tra le due strutture e, salvo ulteriori e particolari accordi, prevede che:
L’organizzazione di particolari eventi dovrà essere concordata almeno 30 giorni prima della data, stabilita di comune accordo (e confermata almeno 15 giorni prima). Gli eventi dovranno essere preferibilmente organizzati in orari e giorni che non ostacolino il normale svolgimento dell’attività dell’Affè di Bacco.

I seguenti Servizi offerti, per tipologia/orari:
Pranzo a buffet > Brunch / 11.00-12,30
Fornitura bevande e snack > Aperitivo / 18.30-19,30
Fornitura cena > Cene / 19,00-20,30

I servizi forniti dall’Affè di Bacco potranno essere svolti anche con consegna di prodotti già confezionati ove l’evento sia organizzato presso l’Affratellamento. Costi e ulteriori dettagli verrano stabiliti caso per caso.

Per maggiori dettagli sulla convenzione contattaci oppure contatta Affé di Bacco.