ottobre 9, 2017
8:30 pm

TEATRO PERBACCO

Iscrizioni aperte al pubblico

prima lezione di prova gratuita 

La scuola di teatro “PerBacco” offre corsi di teatro e stages di approfondimento per adulti al teatro l’Affratellamento di Firenze ed è gestita dalla compagnia italo-francese “PerBacco” con sede a Le Passage, in Aquitania (Francia) in collaborazione con l’Associazione culturale Itinera di Firenze.

Tra gli obiettivi della formazione adulti c’è la possibilità di uno scambio interculturale e teatrale con gli allievi della scuola francese PerBacco.

Il corso è suddiviso in due fasi:

1 FASE: il laboratorio (studio delle tecniche di recitazione, l’improvvisazione, la creazione di un personaggio, lo studio di un monologo o di un dialogo, la respirazione, il canto corale, lo studio della gestualità e delle varie metodologie teatrali)

Nel mese di gennaio avrà luogo una performance aperta al pubblico, detta “Lezione Aperta”, nella quale gli allievi mostreranno il lavoro svolto sulle scene, sui monologhi, sulle improvvisazioni e si cimenteranno sul palcoscenico del teatro davanti al pubblico.

2 FASE: lo spettacolo di fine anno, dove ogni allievo potrà esprimersi e sperimentare il lavoro individuale e di gruppo in un confronto diretto con il pubblico.

I corsi si svolgeranno il lunedi sera, eccetto festivi, per 2h e 30, dalle ore 20.30 alle 23.00

La prima lezione di prova è gratuita ed è prevista per lunedi 9 ottobre 2017 alle 20.30

presso il Teatro L’Affratellamento di Firenze, via G. Orsini 73. È richiesta la prenotazione.

Info e pre-iscrizioni

+39 349 25 37 526 / teatro.perbacco@gmail.com / www.teatroscuolaperbacco.jimdo.com