+39 055 6814309 info@affratellamento.it
Marzo 26, 2022
9:00 pm

Musical Times

presenta

SPRING AWAKENING

Regia
Denny Lanza

Coreografie
Denny Lanza e Giovanni Ceniccola

Direzione Musicale
Armando Polito

Traduzione e adattamento
Maria Chiara Chiti

Aiuto Regia Giovanni Ceniccola e Davide Contu

Scopri di più ▶︎ LINK A MUSICAL TIMES

Basato sull’innovativa e controversa opera di Frank Wedekind, la storia parla di un gruppo di adolescenti alla scoperta interiore ed esteriore della sessualità. L’opera originale è stata vietata in Germania per molti anni a causa delle tematiche rappresentate, quali la masturbazione, l’aborto, lo stupro e il suicidio. Germania, 1891. Un mondo dove i grandi non risparmiano la verga. Un mondo dove la bellissima e giovane Wendla esplora i misteri del suo corpo e si chiede ad alta voce da dove vengono i bambini. Un mondo in cui il giovane e brillante Melchior interrompe una lezione di latino per difendere il suo amico Moritz, un ragazzo così traumatizzato dalla pubertà che non riesce a concentrarsi più su nulla. Un pomeriggio, in un luogo appartato nel bosco, Melchior e Wendla si incontrano e presto scoprono un desiderio diverso da qualsiasi cosa abbiano mai provato prima. Questo gruppo di giovani uomini e donne percorre la strada irta e rocciosa dell’adolescenza, scoprendo i loro corpi, le loro menti e se stessi lungo il cammino.

Una celebrazione elettrica e vibrante della giovinezza e della ribellione, Spring Awakening fonde questioni di moralità, sessualità e rock and roll in una storia che racchiude un potente pugno emotivo. Lo spettacolo verrà messo in scena dagli studenti di MTA – MUSICAL TIMES ACADEMY (Firenze) e i protagonisti avranno un’età simile a quella dei personaggi. Questo musical portato in scena da giovani artisti è rivolto a ragazzi e adulti dai 14 anni in su ed essendo pregno di contenuti di spessore può essere materiale di dibattito e confronto anche in ambiti didattici e scolastici.

Il regista, il suo team creativo e il cast si rendono disponibili per incontrare gruppi, classi e appassionati per la presentazione dello spettacolo ed essere parte integrante di possibili discussioni.

 


Sabato 26 Marzo 2022, ore 21:00 

TEATRO AFFRATELLAMENTO
Via Giampaolo Orsini, 73 – Firenze

Info ► Musical Times  | +39 3407837114

prenotazione obbligatoria*

* Obbligatorio Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 secondo da normativa vigente

S❤️STieni il Teatro Affratellamento. VI ASPETTIAMO!

Restate in contatto per i prossimi aggiornamenti, diffondete la newsletter, iscrivetevi ai canali social e attivate la campanella (🔔)!