+39 055 6814309 info@affratellamento.it
Gennaio 21, 2019
9:15 pm

Teatro Perbacco

presenta

LA LEGGENDA DI MERLINO

Adattamento e Regia: Maria Elena Gattuso
Assistenza alla Regia: Roberto Cacini

Con gli allievi del Corso di Teatro Adulti PerBacco

Foto: Stefano Farsini

La leggenda di Merlino – un incontro con i personaggi arturiani

Camelot è ormai scomparsa tra la polvere, quando Morgana, la sorellastra di Artù dai grandi poteri, torna da Avalon assieme a Elaine per compiere la sua ultima missione: trasmettere chi fosse realmente Merlino, considerato il più grande mago di tutti i tempi, figlio di un demone e di una mortale, tanto amato quanto temuto. E se fosse stato lui la mano nell’ombra che tirava e tesseva le fila di Artù e degli altri protagonisti della Tavola Rotonda per raggiungere i propri fini? Per svelare l’arcano Morgana getta un incantesimo ed evoca dal passato coloro che l’hanno incontrato e che sono rimasti imprigionati nelle sue trame… Ecco allora che la regina Igraine, Artù, Viviana, Lancillotto, la Dama del Lago e altri ancora prendono vita per un breve istante, giusto il tempo di raccontare al pubblico la loro versione della storia… ma chi era veramente Merlino?

Dopo uno stage di stesura di un monologo a San Galgano, gli allievi del corso di Teatro Adulti PerBacco presentano una performance teatrale frutto del lavoro del primo trimestre su “La leggenda di Merlino – un incontro con i personaggi arturiani”: liberamente tratto dal testo “I cavalieri della Tavola Rotonda” di Mila Fois con l’aggiunta di monologhi scritti e interpretati dagli allievi.

 Lunedì 21 Gennaio 2019, ore 21:15 • Ingresso Gratuito

TEATRO L’AFFRATELLAMENTO

 Via Giampaolo Orsini, 73 – Firenze

Alla fine dello spettacolo saranno serviti tè e biscotti.
Si richiede la prenotazione: + 39 349 25 37 526 / teatro.perbacco@gmail.com


Corsi di teatro PerBacco per adulti

La scuola di teatro “PerBacco” offre corsi di teatro e stages di approfondimento per adulti al Teatro l’Affratellamento di Firenze ed è gestita dalla compagnia italo-francese “PerBacco” con sede a Le Passage, in Aquitania (Francia) in collaborazione con l’Associazione culturale Itinera di Firenze. Tra gli obiettivi della formazione adulti, c’è la possibilità di uno scambio interculturale e teatrale con la scuola francese PerBacco. I corsi si svolgono il lunedi sera, eccetto festivi, per 2h e 30, dalle ore 20.30 alle 23.00 presso il Teatro L’Affratellamento, via G. Orsini 73 – Firenze. Info e pre-iscrizioni: +39 349 25 37 526 /  teatro.perbacco@gmail.comClicca qui per altre informazioni sulla scuola.