+39 055 6814309 info@affratellamento.it
Marzo 20, 2020
5:30 pm

L’Affratellamento
è molto lieto di presentare il ciclo di presentazioni di libri
di Porto Seguro Editore 

a ciascun incontro di presentazione del ciclo, partecipa l’autore 

NESSUN INVERNO DURA

di Federica Petti

Firenze, giorni nostri. La protagonista, precaria e aspirante giornalista che a vent’anni ha perso la madre e la fiducia nella società del suo tempo, ripercorre in un monologo-dialogo con la nonna, la storia italiana dal fascismo a oggi, soffermandosi sulle tappe essenziali del cammino che ha portato le donne a essere libere. Dalla Resistenza femminile, al lavoro, all’istruzione, alla lotta contro il matrimonio riparatore e il delitto d’onore, per arrivare alle manifestazioni per il divorzio, il diritto all’aborto, il diritto a essere se stesse.
Un’analisi dei tempi e dei rapporti tra madre e figlia, tra donna e donna in cui la vita personale di una si intreccia con la storia di tutte e di tutti.

Federica Petti ventiquattro anni, abita a Campi Bisenzio, Firenze. Per lei, laureata in Filologia Moderna, scrivere rappresenta un momento di riflessione per indagare il presente, cercando risposte per il futuro, ricordando sempre il passato. Molto attenta alle questioni di genere e ai problemi di attualità, crede fermamente che la letteratura sia un’arma preziosa per tutte e tutti noi.

Porto Seguro Editore: info@portoseguroeditore.it


Venerdì 20 Marzo 2020, ore 17:30

Teatro l’Affratellamento – Firenze, Via Giampaolo Orsini, 73

TUTTO IL PROGRAMMA DEL CICLO


Porto Seguro Editore

è una casa editrice giovane, agguerrita e coraggiosa. Il nostro obiettivo è dare la possibilità a tutti gli autori, esordienti e non, di pubblicare le proprie opere senza alcuna spesa. Un Porto Sicuro per il lettore e lo scrittore che intendono leggere e scrivere le loro storie, inevitabilmente uniche, senza che esse vengano stravolte da editori imprigionati dalla logica del puro e semplice vantaggio commerciale.
Ci piace pensare di non essere gli unici a voler cambiare qualcosa nel sistema dell’editoria italiana, a nostro parere incapace di dare voce a coloro che credono nel proprio lavoro. Porto Seguro Editore è una casa editrice che non fa sconti, la nostra strada è la passione e il nostro motore l’amicizia. Il suo romanzo d’esordio, incredibilmente, è stato un best seller di fama nazionale, con più di 200.000 copie vendute.
Perché dove c’è una volontà, c’è una strada.

T: +39 0553895475 info@portoseguroeditore.it